venerdì 18 dicembre 2009

Le stranezze sui risultati di Google si moltiplicano...

Dopo la scomparsa, da Google Immagini, delle immagini del ferimento del tizio del consiglio e dell'attentatore (non veniva fuori nemmeno un'immagine di Berlusconi ferito o di Massimo Tartaglia), immagini prima presenti e oggi ricomparse, un'altra stranezza sui risultati di Google in Italia la notiamo grazie agli amici di Freek.

"Chi è Silvio Berlusconi? Google ci suggerisce delle chiavi di ricerca, che variano da Paese a Paese." scrive il Nichilista. "Vediamo come, in ordine sparso."


Brasile

Colombia

Argentina

Cuba

Stati Uniti

Regno Unito
 
Francia

Germania
 
Spagna

Danimarca

Grecia

Sudafrica

Corea del Sud

Hong Kong

India

Israele

Olanda

Belgio



In sostanza, nel nostro piccolo e non significativo campione, Silvio Berlusconi viene associato una ventina di volte alla parola scandalo, una dozzina a foto e foto proibite, dieci volte al premio Nobel, nove alla mafia e a donne o amichette. Cinque suggerimenti lo legano all’immaginario rock, immediatamente seguiti da villa Certosa e il quotidiano El Pais

Non mancano le stravaganze note (corruzione, propaganda, trapianto di capelli, David Mills, escort, prostitute e Noemi Letizia) e meno note (questa - che vede all’opera un sosia – e questa).

E in Italia?




Non sono soltanto le foto del Premier aggredito ad essere sparite, dunque.

Altro che clima d’odio: da noi, almeno su Google, si fa la pace.

via il Nichilista

***
Diventa fan della Libertà di Stampa
o seguici su Twitter!

3 commenti:

Prestigiazione.it ha detto...

ti linko!

Unknown ha detto...

Se però dopo "Silvio Berlusconi " aggiungi una M o una C o qualsiasi lettera escono fuori tutte le voci senza censura. Non sono state quindi cancellate.

Unknown ha detto...

E' normale, i risultati sono selezionati anche in base al paese di provenienza di chi effettua la ricerca ^^
Questo vorrà dire che in Italia ci sono tante persone a cui interessa sapere solo del nobel per la pace e dei gruppi su fb :) quindi, nulla di nuovo sotto il sole (triste, neh?)

Posta un commento