lunedì 21 dicembre 2009

Ascolta, ascolta: Capezzone dà lezioni di credibilità!

Bile raccoglie quotidianamente le dichiarazioni di Capezzone in una rubrica (e per questo disgustoso ed eroico compito che si è auto-inflitto è da me ammirato e venerato).

Oggi mi è scivolato l'occhio su questa interessantissima lezione che l'ex radicale pensa di dare al Partito democratico:
«Conviene, converrebbe a Bersani, al Pd, alla parte ragionevole della sinistra, fare davvero argine rispetto alle campagne estremiste di Repubblica e di Di Pietro.»
«Bersani è dinanzi a un bivio di valenza storica: subìre ancora una linea giustizialista, tutta centrata sull’aggressione contro Berlusconi, o invece, per la prima volta, rompere con l’Idv e distinguersi nettamente dal Gruppo Espresso, aprendo a un cammino di riforme davvero utili al Paese».
«La prima strada porterebbe il Pd a 10-15 anni almeno di strutturale minoranza, peraltro inseguendo una linea massimalista e pericolosa; la seconda, invece, permetterebbe alla sinistra di recuperare credibilità presso i ceti medi, e di prepararsi a sfidare il centrodestra per il Governo dell’Italia. Servirebbe a Bersani lo stesso coraggio che consentì a Tony Blair di battere e mettere in minoranza le trade unions e la parte più vecchia del Labour Party. Il New Labour è nato così».
Quattro domande, senza nemmeno entrare nel merito della sbrodolata quotidiana (altrimenti potrei diventare cattivo):

  1. Da quando in qua il portavoce di un partito spiega all'altro come deve comportarsi per vincere le elezioni o fare opposizione?
  2. Da quando in qua Capezzone è autorizzato a pronunciare il vocabolo "credibilità" e a dare lezioni su come recuperarne?
  3. Da quando in qua Capezzone è autorizzato a parlare di Gruppo Espresso, Repubblica, Di Pietro, Bersani, Pd, Italia dei Valori, Tony Blair, Labour Party, Paese, ceti medi, New Labour senza prima sciacquarsi la bocca?
  4. In virtù di quale qualità Capezzone pensa di dare lezioni all'opposizione? La coerenza, l'integrità morale o la credibilità politica? 
  5. Non faceva prima a dire "passate anche voi dalla parte del Padrone: qua si sta bene, non si litiga, si guadagna bene, basta non avere coscienza né rispetto di sé"?

***
Diventa fan della Libertà di Stampa
o seguici su Twitter!

1 commenti:

Cloroalclero ha detto...

cazzo è come uno che raccoglie la merda degli anziani, che è una cosa che bisogna fare ma non lo vuole fare nessuno
:-D
onore a lui

Posta un commento