venerdì 25 dicembre 2009

Facciamoci un regalo: gratis e in 5 minuti! - LEGGI

Ciao!
Chiunque tu sia, tanti auguri di un felice Natale.
Che tu frequenti o meno la pagina della Libertà di Stampa, o che tu segua o meno il blog Mala Tempora Currunt, ti voglio raccontare in pochissime parole questa esperienza.

Da metà settembre è nata la pagina della Libertà di Stampa, che intende raccogliere tutte quelle persone che credono fortemente nella libera informazione: ad oggi abbiamo superato le 26.000 adesioni, che è un risultato importantissimo, almeno per me. Poi è nata l'esigenza di diffondere, tra i fan di questa pagina, notizie e punti di vista che nei canali tradizionali vengono regolarmente taciute o nascoste perché scomode a qualcuno: a questo scopo è nato il blog Mala Tempora Currunt, che raccoglie alcuni post dei blog più interessanti e originali della Rete. Da metà ottobre siamo arrivati ad avere oltre 55.000 visite, con una media di 700 al giorno e picchi di 3000.

Sono bei risultati, ma a Natale si può fare di più, come dice l'odioso jingle natalizio.
Ti va di aiutarmi a diffondere sistematicamente questi articoli sul tuo profilo di Facebook?
è una cosa rapida, e te la spiegherò passo passo. Con questa procedura autorizzerai Facebook a pubblicare automaticamente sul tuo profilo gli articoli di Mala Tempora Currunt, di modo tale che i tuoi amici possano accedere più velocemente alle informazioni e ai punti di vista espressi nel blog. Se per te va bene, questo rappresenta per me il più bel regalo di Natale!
Ci stai a "fungere da altoparlante"? :-)

Ecco le istruzioni:
  1. Apri Facebook con il tuo account.
  2. Vai nella barra in basso e seleziona "Note" (guarda l'immagine)





  3. Ti si aprirà una pagina. Clicca, nella colonna di destra, sotto Impostazioni delle note, la scritta Importa un blog.






  4. Ti si aprirà un'altra pagina. Inserisci nel campo l'indirizzo seguente: http://mala-tempora-currunt.blogspot.com/feeds/posts/default . Poi clicca sulla casella che trovi prima della scritta "Inserendo un URL, dichiari di avere il diritto (...)" e clicca su "Avvia Importazione"
  5. Ti si aprirà un'altra pagina, con l'anteprima del blog. Se ti sembra che vada tutto bene (vedi gli articoli, proprio come sul blog), allora clicca su "conferma l'importazione", nella colonna di sinistra, in alto.
  6. (facoltativo, ma graditissimo!) Convinci quante più persone a farlo.
Finito! Sei diventato un altoparlante della Libertà di Stampa e del blog Mala Tempora Currunt!
Grazie mille, buone feste e a presto!

***
Diventa fan della Libertà di Stampa
o seguici su Twitter!

1 commenti:

tvftvftvftvf ha detto...

grazie per il tutorial! ;)

Posta un commento