domenica 29 novembre 2009

“Cosentino farà un passo indietro”, parola di Silvio. E di ex velina

Il Popolo delle Libertà campano è ormai sull’orlo di una crisi di nervi: i sostenitori del no al sottosegretario schierano Francesca Pascale, consigliere provinciale. I cesariani rispondono dandole della “bocchiniana”.


Cosentino sì o no? Il sottosegretario all’economia sotto inchiesta per concorso esterno in associazione mafiosa sta spaccando il Popolo delle Libertà campano, ormai equamente diviso in sostenitori e non. Questi ultimi sono sempre più agguerriti: alle parole diPaolo Cirino Pomicino, che, nelle vesti diGeronimo, su Liberoha detto chiaramente che è inopportuno candidarlo. A fargli eco, su Repubblica Napoli di oggi, addirittura Silvio Berlusconi. Almeno, stando a sentire quanto dice il consigliere provinciale Francesca Pascale. Che non parla certo da disinformata, anzi.

SILVIO LE MANCHI! –La 25enne che si definisce amica del premier e proviene dal club “Silvio ci manchi”, è sempre presente ai rendez-vous napoletani del Cavaliere per pochi intimi all´hotel Vesuvio oltre che consigliere provinciale. E racconta il cuore di una conversazione sul caso Campania avvenuta l´altra sera aRoma, tra lei ed il premier, in una cena ufficiale dei circoli del buon governo. “Farà un passo indietro. Me lo ha detto Berlusconi aggiungendo che, in fondo, il sottosegretario non è mai stato il candidato ufficiale del partito, ma un´opzione in una rosa dei nomi. E poi è stato ripagato abbondantemente per il suo lavoro in Campania: conserva difatti varie cariche. Diciamolo, in molti, al suo posto avrebbero già rinunciato“, dice la Pascale riferendosi proprio alla recente chiacchierata con Berlusconi. E poi l’intervista, dopo aver discusso del velinismo in politica e delle assenze dal consiglio di Francesca, ritorna sul sottosegretario: “Quindi, non è esatto dire che Cosentino fosse in corsa ed è stato colpito per questo. «Difatti. Ma è dall´estate che lui ?». Coltivava la legittima aspirazione? «No, l´aspirazione Cosentino la coltiva da sempre. Dico che è dall´estate che ne parla al presidente Berlusconi, ha avuto colloqui, voleva fare la corsa di governatore. Ma il presidente ha sempre detto che il suo nome veniva fuori insieme con quello di Carfagna, Caldoro, Bertolaso. Ora c´è anche Miller»“.


C’E’ CHI DICE NO –Insomma, Berlusconi avrebbe deciso, stando a sentire la ragazza. Che di sicuro è un interlocutore privilegiato per il premier, visto che eraa  stata immortalata all’aeroporto di Olbiainsieme ad altre ragazze che, nel 2006, si preparavano a seguire un corso politico a Villa Certosa, stando a quel che racconta lei; ed è stata intervistata dal Corriere del Mezzogiorno anche in relazione alla sua partecipazione come valletta a Telecafonesu TeleCapri e ad altre trasmissioni più o meno famose. Ma l’intervista non è piaciuta molto ai piani alti della Provincia di Napoli, dove risiede Luigi Cesaro, neoeletto e cosentiniano di stretta osservanza (anzi, i maligni sostengono che è invece Cosentino ad essere cesariano). Tra quelli che non l’hanno apprezzato ci sono anche Campania Libera Provincia di Napoli per Cosentino, due profili Facebook che dicono di avere come sito web quello del Pdl Campano, registrato a nome di Francesco Bigliardo. Ovviamente, tra i politici sostenuti c’è anche Cesaro, oltre a Cosentino. E sull’intervista della Pascale, la corrente di Cesaro e Cosentino, ha le idee chiare: “LA CIVETTUOLA ‘teleCAFONCELLA’, SCARICATA DAI POLITICI CAMPANI PER INCAPACITA’, MAGNIFICANDO ‘PILOTATE’ RELAZIONI CONFIDENZIALI CON IL PREMIER , FA DA VENTRILOQUA AI VARI BOCCHINO, VITO, POMICINO, MARTUSCIELLO & COMPANY . LA BUFALA DOMENICALE RACCONTATA AL QUOTIDIANO ‘La Repubblica Napoli’”, scrive in una nota intitolata significativamente “L’EQUIVOCA E SGUAIATA ‘BOCCHINIANA’ FRANCESCA PASCALE PRO DOMO SUA” (deve esserglisi rotto il tasto caps). E, già che c’è, ecco il link a un video che ritrae la Pascale intenta a cantare e ballare insieme ad altre ragazze in un video di Youtube infarcito di doppi sensi, “Se abbassi le mutande si alza l’auditelle“. Chissà se aumenteranno anche i voti, con lo stesso metodo.

via Giornalettismo

***
Diventa fan della Libertà di Stampa
o seguici su Twitter!

0 commenti:

Posta un commento