sabato 7 novembre 2009

Spazzatura in Campania, problema irrisolto

Scoperta gigantesca discarica abusiva.
Una discarica abusiva di rifiuti pericolosi è stata sequestrata dalla Guardia di finanza a Casalnuovo, in provincia di Napoli. Tre persone sono state denunciate.
Si tratta di un’area di circa 4 mila metri quadrati, recintata, al confine tra Casalnuovo ed Afragola, accessibile soltanto attraverso una stradina di campagna. Sul posto sono stati trovati circa 14 rottami, fra carcasse di automobili, camion, furgoni e motorini, macchine industriali; perfino un pullman di turisti era stato rottamato nel sito.
Fra i rifiuti anche pezzi di ricambio vari: sportelli, sedili, bidoni contenente olio esausto, tubi, una enorme quantità di pneumatici usurati. I veicoli risultavano essere stati rottamati da una società di Casalnuovo, che, non avendo ancora provveduto alla materiale distruzione dei li aveva stoccati nell’area poco distante dalla sede.
La discarica abusiva è stata sottoposta a sequestro ed alla stessa sono stati apposti sigilli per impedire l’ulteriore sversamento non autorizzato di rifiuti. I responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

via InviatoSpeciale

***
Diventa fan della Libertà di Stampa
o seguici su Twitter!

0 commenti:

Posta un commento