venerdì 6 novembre 2009

Leghisti e poltrone: culi e voltagabbana


Ci sono volute le Iene per donare notorietà a un culo di plastica per il deputato leghista Ettore Pirovano, presidente incompatibile della provincia di Bergamo. Un culo per due poltrone.
Pirovano per la verità non è l’unico a ricoprire doppio incarico pubblico e doppio stipendio. E non è nemmeno l’unico leghista perché anche la provincia di Brescia ha un presidente leghista che non ha abbandonato la cadrega del deputato: si tratta di Daniele Molgora.
Ma c’è anche Massimo Bitonci, il sindaco di Cittadella divenuto famoso per un’ordinanza che prevedeva residenza agli stranieri soltanto se guadagnavano almeno 400 euro mensili. Bitonci, fra stipendio da deputato e da sindaco, viaggia intorno ai 25 mila euro al mese. Potrebbe vivere tranquillamente in un attico di St.Moritz e far compagnia a Carlo De Benedetti.
La Lega Nord e i suoi militanti si sono romanizzati e un po’ “ammastellati”. Anche quelli con problemi di sintassi hanno imparato i trucchi del mestiere.
Lontani e dimenticati i tempi in cui in Lega c’era il senatore Erminio Boso, che tuonava contro i doppi incarichi nel partito roman ladrone con frasi tipo "Via i vertici, via i doppi incarichi, basta con coloro che si sono seduti…”. Sì, col culo su più poltrone.

via Daniele Martinelli

***
Diventa fan della Libertà di Stampa
o seguici su Twitter!

0 commenti:

Posta un commento